Cima Città

Vivere e lavorare in un'ex fabbrica di cioccolato: il programma di residenza interdisciplinare Cima Città fa parte dell'area industriale dismessa della fabbrica di cioccolato Cima Norma in Ticino. Un luogo di creazione, concentrazione e networking.

Tra i paesi di Dangio e Torre, ad un'altitudine di 800 m, incastonata nel paesaggio alpino della Valle Blenio, si trova l'area industriale, di grandi dimensioni, con la sua storia emozionante. Oltre all'accogliente residenza, Cima Città offre stanze diverse e stimolanti sul sito, come uno studio, sale prove e di lavoro, un piccolo laboratorio, una sala prove musicali, un orto con bosco e fiume adiacenti. I doppi visitano insieme il luogo di residenza per 4-7 giorni (3-6 pernottamenti) per concentrarsi sul progetto in loco. Incontrano altri residenti di altre discipline e regioni linguistiche con cui possono chattare mentre cucinano insieme o intorno al fuoco.

www.cimacitta.ch

Impressioni

Cima Città.

Cima Città fa parte della storica zona industriale di Cima Nora, che ospita anche la Fondazione la Fabbrica del Cioccolato.

La casa di Cima Città era la pensione dei lavoratori della fabbrica di cioccolato.

Alla zona appartiene anche un orto.

Le sei camere sono arredate in modo semplice.

Una delle varie sale di lavoro. Questo è adatto per le prove di danza.

Nell'area sono presenti una sala prove musicali, un laboratorio, varie sale studio per laboratori, per la lettura o per lavorare al computer.